Doppia giornata di riposo per la Rappresentativa Allievi, che giocando le prime due gare del girone a tre della propria categoria, ha ottenuto in anticipo la qualificazione ai quarti di finale, in programma sabato. “Sarà il sorteggio integrale di questa sera a decidere quale squadra dovremo affrontare”, rivela Silvio Crisari, il mister della squadra Allievi. “Noi siamo una delle quattro teste di serie, ma dal sorteggio integrale può venire fuori, come nostro avversaria, pericoli quali la Sicilia, passata come seconda classificata, o il Piemonte che è un altro difficile avversario”.

Una vittoria di misura e una molto larga, per i ragazzi di Crisari. Gare dal volto diverso che il tecnico spiega così. “Contro la Campania, un avversario sempre ostico, siamo andati sul 3-0 e forse pensavamo di aver già chiuso il match. I campani, invece, sono tornati in gara senza aver mai mollato e noi abbiamo pagato la tensione dell’esordio, ma poi siamo riusciti a portare a casa il match. Contro le Marche, invece, siamo andati in scioltezza, giocando bene e facendo ruotare tutti i ragazzi della rosa”.

Nei due giorni di riposo, l’aspetto positivo è la possibilità di recupero per qualche infortunato. “Sì, in particolare Quagliarini che aveva una caviglia in disordine e con questi giorni di riposo ora potrà tornare a disposizione”, spiega il tecnico che ha programmato due giorni di allenamenti con lo stesso ritmo biologico delle partite. “Sì, in campo per un’ora dalle 11 alle 12, nello stesso orario delle gare, poi un pò di tattica nel pomeriggio, in modo da tenere i ragazzi impegnati sia con la testa che con le gambe”