Le ragazze di Tiziana Biondi dopo il successo di oggi

Grande prova delle ragazze di Tiziana Biondi, che davanti al presidente del Comitato Regionale, Melchiorre Zarelli, del Dirigente Responsabile del calcio a 5, Pietro Colantuoni, e del Consigliere Federale, Nuccio Caridi (presenti in questi primi due giorni del Torneo delle Regioni) che sul campo di Aymavilles hanno avuto ragione della Calabria per 2-1, nonostante l’iniziale svantaggio.

Partenza ad alti ritmi per le nostre ragazze che in più di un occasione hanno sfiorato il vantaggio, colpendo anche un palo con la Pacchiarotti, servito solo a dare l’illusione del gol. Poi, come sempre succede in questi casi, la Campania ha trovato la rete del vantaggio, quando sul cronometro è scoccato l’ottavo minuto di gioco. A favorire la giocata campana, un errore di Croce su un retro passaggio al nostro portiere, sul quale l’avversaria si immetteva e riusciva a segnare.
Com’era già accaduto con il Veneto, nella ripresa le ragazze di Biondi sono uscite fuori, riprendendo subito in mano le redini del gioco e nel giro di due minuti ribaltava la situazione. Al 13′ e al 15′ era la Jimenez a trovare i due gol del sorprasso. In entrambe le occasione, la giocatrice laziale raccoglieva la respinta del portiere sui tiro della Brauneis. Proprio quest’ultima, insieme alla Pacchiarotti e alla Jimenze, sono state tra le migliori protagoniste del match.
A fine partita, Tiziana Biondi (anche oggi senza voce) ha voluto sottolineare il gran carattere delle sue ragazze. «Sia ieri che oggi la squadra è stata brava a ritrovarsi nel momento difficile, ha saputo rialzare la testa nel momento del vantaggio avversario. Ora ci giochiamo tutto nella gara di domani, una partita da dentro o fuori. Sono sicura che le mie ragazze sapranno dare il massimo».
Il capitano Zampetti ha voluto invece sottolineare di questa squadra che è «unita con il sorriso.. con il cuore e la voglia di giocare fino alla fine». Domani il march con la Calabria che oggi ha perso contro il Veneto (che in classifica ha gli stessi punti del Lazio, quattro).
IL TABELLINO
Lazio: Di Pierro, Zampetti, Gagnoni, Croce, Mencucci, Livi, Jimenez, Pacchiarotti, Brauneis, Panattoni, Almendra, Chimenti. All: Biondi
Campania: D’Amelia, Albanese, Iannaccone, Grassi, Mercogliano, Barba, Braccia, Pisapia, Palumbo, Carrabs, Disimino. Lanza. All: Grasso
Arbitri: Cipriano e Cibrario
Cronometrista: Calabrò
Reti: 12′ pt Pisapia (C ), 13′ st e 15′ st Jimenez (L),