Juniores, doppio impegno per il RCM

0
1449
Il ct del Lazio, Maurizio Rossi
Il ct del Lazio, Maurizio Rossi

Una doppia amichevole per arrivare pronti al Roma Caput Mundi. La Rappresentativa Juniores del CR Lazio è quasi arrivata all’appuntamento di fine inverno con il tradizionale torneo internazionale, organizzato dal Comitato Regionale Lazio sui campi a Sud della Provincia di Roma e a Nord della provincia di Frosinone. “Siamo quasi a posto”, è stato il sibillino annuncio del ct della rappresentativa, Maurizio Rossi, alla sua terza esperienza con il confronto in campo internazionale.

Il CR Lazio ripartirà dalla finale persa la scorsa stagione contro la Nazionale italiana della Lega Nazionale Dilettanti. “Un ricordo che ancora mi brucia”, ripete spesso il ct laziale. “In quella gara, infatti, tutto meritavamo, meno che di perdere”, è il suo grande rammarico. Si riparte, dunque, dal secondo posto ed è un ripartire per niente facile, perchè per migliorarsi significa dover vincere il Roma Caput Mundi. “Ci proveremo, anche se il nostro compito, in queste occasioni, è un altro: e cioè, quello di valorizzare i nostri ragazzi”.

Che saranno tutti Under 17, come ha voluto, da un paio di stagioni, il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli. “Il gruppo dei ’97 è pratciamente fatto. Resta qualche dubbio, ma lo scioglieremo nelle ultime due amichevoli che andremo a giocare”. Due test di diversa levatura, anche se soltanto sulla carta. Il primo match sarà contro il Città di Ciampino, capolista solitario del girone C della Promozione, ed è in programa mercoledì 25 febbraio al campo Superga, a Ciampino. Sempre nella città aeroportuale, ma al campo Arnaldo Fuso, l’ultimo incontro di preparazione, contro l’almas (squadra di Eccellenza): appuntamento, in questo caso, a mercoledì 4 marzo. Poi, da lunedì 9 in campo per affrontare il Roma Caput Mundi: primo incontro già programmato a Piglio.