Corsi per dirigenti di società sportiva

0
1922

Il Comitato Regionale Lazio ha deliberato l’organizzazione dei “CORSI DI FORMAZIONE PER DIRIGENTI SPORTIVI”, avente lo scopo di garantire adeguati supporti formativi, finalizzati all’espletamento delle mansioni dirigenziali presso le società e le associazioni sportive di calcio dilettantistico e giovanile.

I corsi sono rivolti ai dirigenti delle società affiliate al Comitato Regionale Lazio, sia per i campionati di calcio a undici che per quelli di calcio a cinque. Lo svolgimento è articolato su 8 giornate da tenere nell’arco di quattro settimane consecutive, con lezioni di 3 ore ciascuna a cadenza bisettimanale (lunedì e giovedì pomeriggio) e prevede una partecipazione obbligatoria.

Ai corsi, che si svolgeranno in varie sessioni nelle diverse province del Lazio, possono richiedere l’iscrizione, dietro pagamento di una piccola quota d’iscrizione, tutti i tesserati presso le società appartenenti al Comitato Regionale Lazio, nel numero massimo di 1 dirigente per società.

A ogni sessione saranno ammessi a partecipare i primi 25 nominativi di età superiore ai 25 anni che faranno pervenire l’apposita scheda di autocertificazione, debitamente compilata in ogni sua parte. Per la compilazione della graduatoria, saranno tenuti in considerazione, oltre alla data e all’ora d’invio o deposito della domanda presso il C.R. Lazio, anche l’anzianità di appartenenza nella società, la categoria di appartenenza della società, i titoli di studio e/o eventuali attestati certificati dal candidato.

Gli esclusi dalla sessione indetta, saranno automaticamente inseriti nella prima sessione successiva della provincia di appartenenza. La partecipazione ai corsi prevede il riconoscimento di specifici “bonus”, per le società di appartenenza le cui modalità verranno successivamente determinate, da valere per concorrere all’ammissione ai campionati regionali dilettanti e di settore giovanile, in caso di vacanza di posti.

Il 1° corso si svolgerà nella città di Roma, presso la sede del Comitato Regionale Lazio, in via Tiburtina 1072 dal 10 marzo al 3 aprile 2014. Le domande dovranno pervenire al Comitato Regionale Lazio entro la data del 5 marzo 2014.  Il Consiglio Direttivo del C.R. Lazio ha deliberato di nominare coordinatore dei corsi l’avvocato Riccardo Sperduti.

Il programma del corso e la scheda di partecipazione ai corsi sono pubblicati sul Comunicato Ufficiale n. 167 del Comitato Regionale Lazio.