Terza Latina, il commento

0
1012

Con 3 gare di recupero fissate per i prossimi giorni, che tra le altre interessano tre (AERKLIMA, COMPRENSORIO L PROSSEDI e AMATORI CIRCEO) delle cinque società che inseguono a distanza il CLEMBOFAL capolista, la graduatoria del gruppo A della Terza Categoria di Latina, alla fine del girone di andata vede la società di Aprilia con 30 punti in classifica ed un vantaggio di 9 sulla coppia AERKLIMA – COMPRENSORIO L PROSSEDI a 21, seguite a ruota dall’AMATORI CIRCEO a 20 punti e da un’altra coppia, REAL SABAUDIA e CRETAROSSA NETTUNO, a 19. Dietro più staccate appaiate a 15 punti troviamo il FANCIULLA D’ANZIO (una gara da recuperare) e il REAL MAENZA seguite a loro volta da un’altra accoppiata formata dal NUOVO COS LATINA e dallo SPORTING NETTUNO (una gara da recuperare) ferme a 13 punti. Infine troviamo l’ENEA POMEZIA a 12 punti e a chiudere con 6 e 4 punti rispettivamente ATLETICO TERRACINA e SA.MA LATINA.

Nessuna grossa sorpresa dunque nei risultati delle gare del 13^ turno: le squadre della parte alta della classifica vincono tutte ad eccezione dell’AERKLIMA e dell’AMATORI CIRCEO che nello scontro diretto, avvincente e combattuto, si fermano sul 2 a 2. Vince la capolista CLEMBOFAL che supera, con qualche difficoltà in più del previsto  il REAL MAENZA per 1 a 0. Tre vittorie casalinghe poi per CRETAROSSA NETTUNO ( 3 a 2 sul NUOVO COS LATINA), REAL SABAUDIA ( 5 a 1 contro l’ENEA POMEZIA) e FANCIULLA D’ANZIO ( 3 a 0 sul SA.MA. LATINA). Vince infine lo SPORTING NETTUNO per 8 a 1 ai danni dell’ATLETICO TERRACINA.

Seconda giornata di ritorno nel girone B di 3^ categoria e musica in testa alla classifica che non cambia: vincono infatti entrambe le squadre al vertice con il REAL CAMPELLO che tra le mura amiche supera per 3 a 0 il REAL FORMIA CALCIO e la SAN CASTRESE 2011 che invece vince in trasferta sul campo del CENTRO CULTURA POPOLARE per 1 a 0. Con questi risultati comunque la Società di Sessa Aurunca rimane a 4 punti di distanza dal Real Campello, unica squadra ad oggi a non aver ancora perso alcuna gara con un rullino di marcia invidiabile che segna 11 successi e 2 soli pareggi.

A seguire in classifica troviamo poi una coppia di squadre, REAL MARANOLA 3000 e VIRTUS LENOLA, appaiate a 26 punti: l’ultimo turno di gare ha difatti segnato la sconfitta del REAL MARANOLA 3000 battuta dal CAJETA per 4 a 2 ed allo stesso tempo la vittoria del VIRTUS LENOLA per 4 a 1 sulla Società GENERAZIONE FORMIA.

Infine, in attesa del referto e del risultato della gara che vedeva impegnate l’ATLETICO SANTA CROCE e la Società CRISTIAN NALLO, registriamo l’ottima prova del SAN MAGNO CALCIO che batte per 3 a 0 il VINDICIO e si avvicina alla zona centrale della classifica.