Juniores, test positivo

0
1416

Si è conclusa con il segno positivo la due giorni delle Rappresentative del Lazio. Tra le giornate di mercoledì e giovedì, hanno fatto il loro debutto le squadre delle Cr Lazio delle categorie Juniores e Giovanissimi, dopo che la settimana scorsa si era affacciato alla ribalta il probabile grupopo degli allievi, visionato dallo staffa della neonata nazionale Under 16 di Gentilini.

Mercoledì, al campo 8 settembre di Frascati, Maurizio Rossi ha saggiato le condizioni di un primo gruppo di Juniores, che costituiscono la base di partenza della squadra che, tra un mesetto circa, andrà a giocare il torneo Karol Wojtyla, primo impegno ufficiale della Rappresentativa under 18. A questo torneo (che vedrà schierate al via anche le formazioni Primavera di Roma e Lazio) il CR Lazio prenderà parte con una squadra composta in parte dai ragazzi del ’95 e in parte da ragazzi del ’96.

“Devo dire che sono rimasto molto soddisfatto della prova”, fa sapere Maurizio Rossi. “Nonostante la sconfitta, ho visto un gruppo molto interessante. La Lupa Castelli Romani ha schierato la squadra che sta guidando il girone B dell’Eccellenza, ed era dunque facile prevedere una nostra sconfitta. Tuttavia, la squadra ha tenuto bene il campo e questo è già un segnale importante per il lavoro che stiamo portando avanti”.

Nel primo tempo Rossi ha schierato: Parravano (Boville), Perelli (Fregene), Gallo (N.T.Tre Teste), Zoppis (Futbolclub), Nardi (Savio), Lisari (Rieti), Iemma, Marino (S.Real Pomezia), Federico (N.T. Tre Teste), Maestrelli (Futbolclub), Oliva (Ostiantica). Nel secondo tempo sono invece entrati: Bonaventura, Lo Russo (N.Tor Tre Teste), Cestrone (Vigor Perconti), Sandroni (Albalonga), Violetto (Clembofal). All’appello, per motivi fisici, non hanno potuto rispondere De Dominicis, Salvato e Gabrielli.

Giovedì è invece toccato al gruppo dei Giovanissimi dare corso al primo raduno stagione. Il neo tecnico, Fabrizio Spogani, già vice di Giualino Giannichedda sia nella Rappresentativa Allievi che in quella Giovanissimi. Al raduno, organizzato presso il campo Brdea, hanno assistito già diversi osservatori, molto attenti a valutare questa prima scrematura di Spogani.

Mercoledì prossimo, invece, si svolgerà il primo raduno ufficiale della Rappresentativa Allievi. Al campo Torre Angela, il tecnico Antonio Macidonio ha convocato i seguenti calciatori:

[lts_col type=”one-third”]

ALBALONGA

ATLETICO 2000

CIAMPINO

CITTA’ DI FIUMICINO

FUTBOLCLUB

G.CASTELLO

GIARDINETTI

GRIFONE MONTEVERDE

LADISPOLI

LIBERTAS CENTOCELLE

LODIGIANI

NUOVA TOR TRE TESTE

OSTIA MARE

ROMULEA

SAN LORENZO

SPORTING REAL POMEZIA

TOR DI QUINTO

TOR SAPIENZA

URBETEVERE

VIGOR PERCONTI

VILLANOVA

VIVACE GROTTAFERRATA

[/lts_col][lts_col type=”two-third col-last”]

LEONI Simone – MARROCCO Luca – PAPILI Alessio

CECCAROLI Gabriele – SALVATORI Mattia

MORONI Gianmarco

SBROLLI Alessio

PIACENTE Edoardo

CRESCENZI Leonardo

SBROLLI Luca

MAZZOLENI Riccardo

SCARAMOZZINI Matteo

PISANI Gianmarco

FALOTICO Giorgio – KRASNIQI Egzon – RUFINI Manolo

LOMBARDI Filippo – TIRAFERRI Tiziano

ESPOSTO Alessio – GIORGINI Riccardo

FEDERICI Alberto – LOGLIO Edoardo

MILANO Alessandro

FERRARA Manuel

BALDASSARRI Leonardo – LOMBARDO Emanuele – GOLAN Schadin

MAGRI’ Matteo – SAVELLA Nicola

BEFANI Giorgio – TAGLIAFERRI Alessio

BARBINI Federico – PICARAZZI Simone

CICCHINELLI Mauro – VITALI Valerio

BATTISTELLI Francesco

[/lts_col]