Serie C, titolo all’ultimo sussulto

0
1213

L’ultima giornata di campionato non riserva grandi sorprese e a confermarsi sono sempre le due formazioni capoliste: la Roma, che sgretola il Real Colombo con un risultato meritato vista l’oggettiva superiorità giallorossa e il Fiano Romano, che annienta il Vivace Grottaferrata con 10 gol che non lasciano spazio a commenti.

Dunque è tutto rimandato a domenica 14 Aprile, quando presso il campo ProRoma avrà luogo la sfida per la promozione tra due formazioni che hanno dimostrato giornata dopo giornata il proprio valore tecnico e tattico. Come finirà? E’ difficile fare previsioni, i mister delle due squadre hanno entrambi un buon organico, che a suon di gol ha guadagnato il vertice della classifica, ora è arrivato il momento di dimostrare chi è il più forte, chi è la sola capolista del torneo.

Mantiene la terza posizione il Real Tor Sapienza che pur affondando 8 reti a 0 sotto i colpi della Res Roma riesce a tenere dietro il Real Colombo uscito perdente dallo scontro contro la Roma. Guadagna terreno invece SS. Pietro e Paolo che a poche giornate dal termine, si avvicina al quarto posto imponendosi con un risultato netto (6-0) sul Real Marconi.

Vincono anche la formazione Madonna del Cuore segnando 6 reti e subendone una contro la matricola Eretum e il Terracina che realizza una tripletta contro il Casalvieri incassando un gol. A chiudere una giornata piena di gol (49) seppur priva di risultati davvero inaspettati è la Lazio che sconfigge per 10 a 0 la formazione del Rocca Priora, ora tutto è rimandato a domenica prossima quando con tutta probabilità conosceremo il nome della formazione che salirà in serie A2.

Roberta Valeriani