Torneo Province, si parte

0
1599

Parte domani, mercoledì, la nuova edizione del Torneo delle Province, che dopo alcune stagioni di riposo torna ad animare la Primavera del calcio dilettantistico laziale. Quest’anno, il torneo è stato riservato alle squadre Rappresentative giovanili delle categorie Allievi e Giovanissimi di Fascia B, ovvero di quei tornei con calciatori sotto età rispetto alle categorie regionali e d’elite.

La novità è costituita anche dal fatto che il torneo ogni stagione sarà abbinato ad un trofeo che ricorderà il nome dei dirigenti che hanno dato tanto al calcio dilettantistico laziale e che oggi non ci sono più. “E’ il nostro modo per ricordare quelle persone che ci hanno dato tanto, sia in termini di impegno che di tempo, sottraendolo ai loro affetti. E lo hanno fatto soltanto in nome di una passione che in tutti noi ci spinge a superare ostacoli e sacrifici di vario genere”, sottolinea il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli.

Le prime due edizioni del torneo sono dedicate a Giancarlo Ferrari, già presidente e fondatore dell’Albula, il cui trofeo sarà assegnato alla squadra vincitrice la categoria Allievi Fascia B, e a padre Giustino Ferrazzoli, storico dirigente della Basilica San Lorenzo, la cui memoria è associata alla categoria Giovanissimi Fascia B.

La formula della manifestazione, invece, resta quella collaudata degli anni passati. Due i raggruppamenti: uno con le rappresentative provinciali del Nord del Lazio, alle quali si abbina la rappresentativa di Roma 1(intesa come zona Centro-Nord  della provincia); l’altro, ovviamente, vede raggruppate le due rappresentive del Sud del Lazio e la rappresentativa di Roma 2, ovvero della parte bassa della città di Roma e della sua provincia.

Si comincia mercoledì, con le gare della prima giornata, si proseguirà poi ogni due settimane con gli incontri di andata e ritorno, che porteranno le prime classificate dei due gironi a giocare le gare di finale sabato 8 giugno, in sedi che saranno definite in seguito. Questo il programma gare:

[zilla_alert style=”red”] IL CALENDARIO DELLE GARE [/zilla_alert]

1^ GIORNATA (10 aprile)

GIRONE

A

B

GARA

VITERBO – RIETI

LATINA – ROMA SUD

Campo

Soriano nel Cimino

Bartolani di Cisterna

Orario

18.30

18.30

2^ GIORNATA (24 aprile)

GIRONE

A

B

GARA

ROMA NORD – VITERBO

FROSINONE – LATINA

Campo

Amici di Labaro – Roma

Coccarelli di Pontecorvo

Orario

18,30

18,00

3^ GIORNATA (8 maggio)

Girone

A

B

Gara

RIETI – ROMA NORD

ROMA SUD – FROSINONE

Campo

Manlio Scopigno di Rieti

Maurizio Tozzi di Colonna

Orario

18,30

18,30

4^ GIORNATA (18 maggio)

Girone A

A

B

Gara

RIETI – VITERBO

ROMA SUD – LATINA

Campo

Manlio Scopigno di Rieti

F.Maniscalco di Pomezia

Orario

18,30

18,30

5^ GIORNATA (25 maggio)

Girone

A

B

Gara

VITERBO – ROMA NORD

LATINA – FROSINONE

Campo

M. Martoni di Monterosi

Comunale di Itri

Orario

18,30

18,30

5^ GIORNATA (1 giugno)

Girone

A

B

Gara

ROMA NORD – RIETI

FROSINONE – ROMA SUD

Campo

O.Pierangeli di M.Rotondo

Chiappitto di Alatri

Orario

18,30

18,30

FINALE

8 giugno 2013