PROGETTO LESIONE MUSCOLARE

0
945

Il Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con Villa Stuart Sport Clinic e con la FIFA, sostiene il Progetto Lesione Muscolare, per offrire in modo gratuito ai calciatori, la visita e l’inquadramento diagnostico. Il Comitato Regionale Lazio ha così voluto affiancare il Progetto Lesione Muscolare al Progetto Pubalgia che, esteso a tutta l’Italia, resterà in piena attività, offrendo così ai propri tesserati un servizio sanitario ancor più completo.

La lesione muscolare rappresenta, infatti, il trauma più frequente tra i calciatori, con un’incidenza di circa il 70% sul totale degli infortuni. Grazie all’esperienza maturata nella gestione dei calciatori, Villa Stuart Sport Clinic è in grado di individuare le possibili cause attraverso una visita medica fisiatrica con accertamento diagnostico (ecografia muscolare), con l’obiettivo di inquadrare la patologia e definire la soluzione terapeutica più appropriata. Una diagnosi corretta ed un trattamento efficace possono essere determinanti nel processo di riparazione muscolare.

Previo appuntamento telefonico (06.35528433) i calciatori con sindrome dolorosa potranno recarsi presso Villa Stuart (Via Trionfale 5952 – Roma).

Per essere sottoposto a visita è necessario che il calciatore porti con sé una richiesta di visita medica per lesione muscolare, scritta su carta intestata della Società di appartenenza e firmata dal Presidente della stessa.

Con la suddetta dichiarazione, l’atleta ha diritto ad una visita medica fisiatrica gratuita con accertamento diagnostico (ecografia muscolare).