Promozione, Almas da coppa

0
1156
Una fase di Ciampino-Vivace Grottaferrata (foto ufficio stampa Vivace)
Una fase di Ciampino-Vivace Grottaferrata (foto ufficio stampa Vivace)

Si sono giocate le gare di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione. In corsa per la gara di finale, sono arrivate otto squadre della provincia di Roma, con tre squadre rapresentanti della capitale, tre dei Castelli Romani, una del litorale e una dell’entroterra a Sud della provincia. Da sottolineare, che tutte le otto squadre arrivate ai quarti di finale appartengono al girone C della Promozione.

I risultati delle gare di andata hanno decretato due le vittorie casalinghe, una della squadra che giocava fuori casa e un pareggio. Sorride l’Almas Roma, che va vincere (2-1) sul campo della capolista del girone C della Promozione, il Futbolclub, che anche negli ottavi di finale aveva perso la gara di andata, giocata però sul campo della Pescatori Ostia.

Vince di misura anche la seconda in classifica, il Ciampino che sta vivendo davvero un ottimo momento di condizione. I rossoblù hanno vinto il derby con la Vivace Grottaferrata, rischiando però di subire la rimonta dopo essere andata avanti di due reti già nel primo tempo. Gara nervosa, con due espulsioni e un infortunio serio a La Forgia, costretto ad essere trasportato in ospedale in autoambulanza. Per la Vivace Grottaferrata si tratta della prima sconfitta del 2013.

Pareggia in casa, invece, la terza squadra dei Castelli Romani, che a Cava dei Selci ospitata il Cediali Lido dei Pini. Il due a due finale, con le reti di Massara e Razza (nel primo tempo) e di Fabiani (su calcio di rigore) e Loreti (al 38’ minuto) nella ripresa: entrambi i tempi di sono chiusi in parità. Goleada, invece, per la Semprevisa, che nell’incontro casalingo vince 4-1 contro La Rustia e, insieme all’Almas Roma, sembra essersi messa in pole per l’accesso alle semifinali.

Ieri si è giocata anche la gara di ritorno degli ottavi di finale della fase nazionale della Coppa Italia di Eccellenza. Il Colleferro, che nella gara di andata aveva vinto 3-0, in Sardegna si è fatto superare con l’identico punteggio nella gara contro il Muravera, che poi ha strappato l’accesso ai quarti di finale ai rossoneri ai calci di rigore.

 

Una fase di Ciampino-Vivace Grottaferrata (foto ufficio stampa Vivace)
Una fase di Ciampino-Vivace Grottaferrata (foto ufficio stampa Vivace)

[lts_highlighter color=”light-blue”]I RISULTATI DEI QUARTI DI FINALE COPPA ITALIA PROMOZIONE[/lts_highlighter]

CAVA DEI SELCI – CEDIAL LIDO DEI PINI

CIAMPINO – VIVACE GROTTAFERRATA

FUTBOLCLUB – ALMAS ROMA

SEMPREVISA – LA RUSTICA

2-2

2-1

1-2

4-1