Romanina non perde la testa

0
1114
La rosa della squadra Juniores della Virtus Romanina
La rosa della squadra Juniores della Virtus Romanina

E’ stato un inizio stagione bellissimo quello della Juniores d’Elite della Virtus Romanina. La squadra di mister Emanuele Di Vittorio era partita con l’obiettivo di una “tranquilla salvezza” e ora si ritrova in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio sull’Acquedotto che dovrà recuperare due partite. Nell’ultimo turno il gruppo capitolino si è imposto al “Petra” con un netto 9-2 sul Valentia nell’ultima gara del girone d’andata.

«E’ stata una partita approcciata molto bene dai miei ragazzi entrati in campo molto determinati a fare bottino pieno – sottolinea mister Di Vittorio -. Tra l’altro eravamo anche un po’ rimaneggiati viste le assenze di Raguso per squalifica e Paoletti per scelta tecnica». Ora c’è la pausa fino all’11 gennaio. «Faremo un piccolo richiamo di preparazione lavorando anche con doppie sedute giornaliere» rivela l’allenatore. Segno che la Virtus Romanina non vuole lasciare nulla al caso. «Vogliamo farci trovare pronti alla prima di ritorno con la Lazio Calcetto in casa da noi – dice il tecnico -. Si tratta di una squadra che secondo me non merita la bassa posizione di classifica attuale. Quindi sarà una gara da giocare con la massima attenzione e la giusta cattiveria agonistica».

Anche Di Vittorio, che finora era stato sempre “prudente” nelle sue dichiarazioni, dice ufficialmente che l’obiettivo della sua Juniores d’Elite è cambiato. «Avendo già raggiunto la quota salvezza e trovandoci in vetta al giro di boa, i ragazzi stanno cominciando a credere nei loro mezzi. Noi, però, continueremo a lavorare sodo e pensare partita dopo partita senza fare proclami a gran voce: lavoro, sudore e perchè no un po’ di allegria che non guasta mai durante le sedute di allenamento».
Nell’ultimo turno ufficiale del 2012, in casa della Virtus Romanina vanno ricordate anche la vittoria per 5-2 degli Allievi di mister Sebastianelli contro la Brillante e la sconfitta di misura per 5-4 dei Giovanissimi di mister Fogliani contro l’Alessandrino. Hanno osservato un turno di riposo, e torneranno dunque a giocare nel 2013 sia la serie D femminile che l’Under 21 maschile.

Ufficio stampa società