Wojtyla, a testa alta con la Lazio

0
1221

 

 

Ancora una prova sfortunata per la Rappresentativa Regionale Juniores, impegnata nell’ottava edizione del torneo internazionale Karol Wojtyla. Impegnata sul campo di Grottaferrata contro la Primavera della Lazio, la squadra guidata da Giuliano iannichedda ha offerto un’ottima prova, sfiorando la vittoria e mettendo in grande difficoltà la più tecnica squadra biancoceleste.
Scoppiettante l’incontro, con un primo tempo carattrerizzato da una partenza a razzo della squadra Juniores del Lazio, capace di andare a segno tre volte: la prima dopo appena due minuti di gioco con Attili, poi, dopo il momentaneo pareggio della Lazio (arrivato al 5′) al 6′ e al 23′ Troccoli (schierato titolare da Giannichedda) la Rappresentativa Juniores ha piazzato due colpi davvero belli, realizzando altrettante reti di ottima fattura.
La Lazio, in grande difficoltà in questa fase dell’incontro, ha avuto la bravura e la fortuna di trovare prima il gol del 2-3 con un’autorete di Placidi, che nel tentativo di intervenire su un tiro dal limite di Milos finito sul palo, si è visto rimbalzare il pallone sulla schiena, deviando così in rete la traiettoria che altrimenti avrebbe portato il pallone lontano dalla porta. Il pareggio della Lazio è poi arrivato alla mezz’ora, con un calcio di rigore per un fallo che non ha propriamente convinto nella sua dinamica. Nel secondo tempo, la squadra di Giannichedda ha continuato a macinare gioco, ma ha poi dovuto subire la rete del sorpasso poco prima della metà della seconda frazione di gioco.
Domani, la Rappresentativa concluderà le fatiche del torneo affrontando il Città di Marino sul terreno del comunale Domenico Fiore, fischio d’inizio alle ore 14,30. Nonostante il doppio ko, manifesta soddisfazione il Vice Presidente Vicario del Comitato Regionale, Vincenzo Calzolari. “Ho visto due buone partite, in cui i nostri ragazzi hanno tenuto testa sia alla Roma che alla Lazio. Nella prima c’è mancato il gol, mentre contro la Lazio i gol sono arrivati, e sono anche stati molto belli. Queste due gare, al di là dei punteggi saturiti, mi hanno dato fiducia per i prossimi impegni, che ci vedranno affrontare prima il Roma Caput Mundi e poi il Torneo delle Regioni in Sardegna. Prima del torneo di gennaio, Giannichedda probabilmente farà sostenere unpaio di raduni ai ragzzi per consentire loro di conoscersi ancora meglio”.
RAPPRESENTATIVA JUNIORES: Placidi,Attili (37’st Salini),Benevento (12’st Foresta), Bensaja (2’st Zoppis), Faustini, Maestrelli, Migliozzi, Mirt Florin, Perelli, Sandroni, Troccoli (9’st Fiore). All.Giannicchedda. A disp: Falco,Della Vecchia,Rausa,Santarelli,Tiberi
LAZIO: Di Piero, Bilali, Pace, Keita, Milos (37’st Bianchi), Tounkara (31’st Lucatelli), De Francesco (13’st Silvagni), Lombardi (13’st Fiore), Mazzei, Filippini, Pollaci. All.Bollini. A disp: Strakosia,Paterni,Mattia,Crecco,Palumbi.
Arbitro: De Tommaso di Rieti
Assistenti: Barone di Roma1 e De Carolis di Ciampino
Reti: 2’Attili (Lnd) 6′ Tounkara (L) 7′ 20’Troccoli (Lnd) 23’Lombardo (L) 29′ pt Milos (rig) 19’st Filippini (L)
Note: ammoniti Perelli e Migliozzi