Promozione, uno zero per quattro

0
1472
Cristian Cassioli, difensore del Nettuno RIPRODUZIONE RISERVATA
Cristian Cassioli, difensore del Nettuno ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Tre squadre ancora senza sconfitte, una senza vittoria. Un poker di squadre che dopo 14 giornate di campionato, tiene ancora agganciata la propria stagione al fatidico numero zero. Le tre squadre senza sconfitte sono la Castrense,  il Nettuno  e il Fontana Liri , con la prima che guida il girone B della Promozione, e le altre due che invece devono fare i conti con altre protagoniste per il vertice della classifica.

Il Nettuno divide il primo posto con il Città di Cerveteri , che di sconfitte ne ha già messe due in classifica. Il Fontana Liri è al primo posto nel girone D, un passo avanti all’Arce, che ha registrato una sconfitta, ma un numero di pareggi (4) inferiore ai cinque dei “cugini” biancocelesti. Tornando alla Castrense, è la squadra che ha ottenuto il maggior numero di vittorie (11), record stagionale che detiene insieme al Real Tbm Zagarolo, capolista del girone C della Promozione. Quest’ultima squadra è quella che ha la miglior serie di successi di fila, essendo arrivata a quota nove successi consecutivi.

Un  primato ancora lontano dal record assoluto della categoria, che appartiene al Palestrina. Nello stesso girone (il C) viaggia forte anche il Futbolclub, che di vittorie di fila ne aveva messe insieme sette, prima di bloccarsi con uno zero a zero sul campo del Ciampino. Domenica, le due protagoniste del terzo girone della Promozione saranno avversarie sul campo del Futbolclub, su cui i padroni di casa vincono da sei partite di fila.

Nello stesso raggruppamento, si registrano le serie negative dell’Almas Roma, che non vince da cinque incontri, e della Nuova Sanpolese , che in trasferta non riesce a far gol da tre incontri. Il Serpentara Bellegraolevano, che recupererà la gara contro il Cava dei Selci mercoledì prossimo, ha rinviato l’appuntamento con la propria serie negativa, fatta di tre ko di fila in trasferta, che si contrappongono alle tre vittorie casalinghe. In casa sembra implacabile il Cre.Cas., che viene da cinque successi consecutivi.

Hanno interrotto le serie no sia il La Rustica, tornano a vincere dopo cinque incontri senza i tre punti, e il Segni, che ha ritrovato il gusto del successo dopo tre settimane di astinenza. Resta, invece, in segno negativo il momento del Cava dei Selci, che domenica scorsa non ha giocato per l’impraticabilità del suo terreno di gioco, e che non riesce a vincere da cinque gare.

Nel girone A, l’imbattibilità del Nettuno, si contrappone alla stagione negativa del Fiumicino, che in trasferta ha sempre lasciati tutti i punti ai suoi avversari. Non vince da cinque partite l’Olimpia, che domenica scorsa ha almeno interrotto la serie di sconfitte di fila (tre), una in meno di quanto sta facendo l’altra squadra portuale, il Città di Fiumicino che perde da quattro gare di fila.

Nel girone B, il campionato autoritario della Castrense si contrappone a quelli del Comunale di Capena(4 ko di fila) e del Fiano Romano  (non vince da sei gare), mentre il Pianoscarano è tornato a vincere (3-0) dopo sette gare trascorse senza vittorie e dopo aver mancato l’appuntamento con il gol per sei turni.

Nel girone D, detto del Fontana Liri (domenica scorsa è arrivato un pareggio dopo sei vittorie consecutive) e dell’Arce (quarta vittoria di fila per i gialloblù), resta all’asciutto in fatto di reti la Nuova Atletico Sabotino e di vittorie il SS Pietro e Paolo (tre), ma il momento peggiore, dal punto di vista dei risultati, dopo quello della Virtus Broccostella mai vincente finora (e comunque in attesa delle decisioni del giudice sportivo in relazione alla gara che avrebbe vinto alla tredicesima) lo vive la Vis Sezze, sconfitta da 9 gare consecutive.