Feroce, un “eroe” qualunque

0
2155
Il presidente Zarelli premia Fabrizio Feroce (foto gentilmente concessa dal Corriere Laziale)
Il presidente Zarelli premia Fabrizio Feroce (foto gentilmente concessa dal Corriere Laziale)

Il presidente del Comitato Regionale Lazio, Melchiorre Zarelli, ha voluto premiare Fabrizio Feroce, l’allenatore del Certosa che con il suo tempestivo intervento ha contribuito a salvare la vita al giovane calciatore de La Storta, Mattia Piscitelli. La cerimonia di consegna della targa che il Comitato Regionale Lazio ha voluto riconoscere, รจ avvenuta sabato scorso, 24 novembre, sul campo del Certosa, poco prima dell’inizio dell’incontro del campionato Juniores Regionali B.

“Con infinita gratitudine per il qualificato e tempestivo intervento di “primo soccorso” restato durante lo svolgimento della gara Certosa.La Storta Calcio”, รจ stata la motivazione che il presidente Zarelli ha voluto far incidere sulla targa, consegnata personalmente dal numero uno del calcio laziale in una breve ma intensa cerimonia che la societร  ha voluto appositamente organizzare.
“Dopo aver appreso della felice conclusione dell’evento, che ha visto come protagonista , sul malgrado, il giovane calciatore della societร  La Storta Calcio, Mattia Piscitelli – ha scritto in una lettera inviata al presidente del Certosa da Melchiorre Zarelli – mi sono soffermato a pensare, ancora una volta, sull’importanza di avere sui campi di gara, la presenza di un medico o di una persona abilitata al primo soccorso. Non ho potuto fare a meno di considerare che il tempestivo intervento del signor Fabrizio Feroce, allenatore della tua squadra juniores, lo si doveva alla sua preparazione, acquisita partecipando al Corso per operatori BLS-D”.
“Di questo – prosegue nella lettera il presidente Zarelli – devo dare merito alla Fondazione Giorgio Castelli e soprattutto ai dirigente e tecnici delle societร  che volontariamente hanno dedicato alcune ore del proprio tempo libero per acquisire le necessarie nozioni di primo soccorso, frequentando uno dei numerosi corsi organizzati dalla stessa Fondazione unitamente agli operati dell’Ares 118 del Lazio”.
La lettera del presidente del Cr Lazio si conclude con un plauso all’iniziativa, voluta dalla societร  Certosa, di dedicare un momento pre-partita al proprio tecnico, Fabrizio Feroce, riconoscendogli i meriti per quanto fatto.