Lo Sporting Pomezia si fa Real

0
1562
Alessio Carlini, attaccante del Morolo (foto Mauro Topini) @RIPRODUZIONE RISERVATA
Alessio Carlini, attaccante del Morolo (foto Mauro Topini) @RIPRODUZIONE RISERVATA

C’è un altro cambio al vertice del girone A dell’Eccellenza. Per la quinta volta, il primo posto del raggruppamento ha un altro padrone. Dopo Villanova, Rieti, Montecelio, Nuova S.Maria Mole, tocca ora allo Sporting Real Pomezia guidare il gruppo. La squadra pometina, è balzata al vertice con la quarta vittoria consecutiva, eguagliando così il primato stagionale, stabilito in precedenza dal Villanova (vincente nelle prime quattro giornate) e dalla Nuova S.Maria Mole. Si ferma a tre, invece, la serie di vittorie sia del Real Monterosi (sconfitto a Fregene) che del Città di Monterotondo.

A proposito del Fregene, la squadra biancorossa non prende gol in casa da tre turni, mentre il Pisoniano fuori casa non ha ancora vinto un incontro: cinque i pareggi, due le sconfitte per la squadra tiburtina quando gioca lontano dal don Aureli. In casa, scivola la Nuova S.Maria Mole, ed è la seconda volta che accade in tre incontri. A infliggere il ko è stato il Montefiascone, che ha sempre chiuso con il punteggio di 1-0 (due volte a proprio sfavore) le ultime tre gare giocate.

In tema di serie negative, c’è il Montecelio che non riesce a vincere da quattro turni, così come il Ladispoli è stato sconfitto (sempre per 2-1) nelle ultime due uscite di calendario. Quella di domenica scorsa, sul campo del Morandi, che ha così ottenuto la prima vittoria stagionale. All’appuntamento con il successo ora manca soltanto il Cecchina Al.Pa., che in casa ha ottenuto tre pareggi di fila (quattro in totale). Lontano dal proprio campo, continua ad avere difficoltà la Caninese, sempre sconfitta (cinque volte di fila) ad eccezione di una volta in cui ha chiuso il match sullo zero a zero. Ha interrotto la propria serie negativa, fatta di tre sconfitte di fila, la Corneto Tarquinia, che è tornata a vincere infliggendo un 5-2 alla Fonte Nuova. Il Villanova, invece, non segna gol da tre gare, mentre il Guidonia Montecelio ha vinto le ultime due partite con lo stesso punteggio: 2-1.

 

Nel girone B, la capolista resta il Terracina, che allunga sulle rivali inanellando la quarta vittoria consecutiva in casa. Il Morolo e il Monterotondo Lupa, invece, stentano ancora, chiudendo entrambe le rispettive gare sull’uno a uno. Per i primi, continua l’altalena di risultati, mentre i secondi sono al terzo uno a uno consecutivo. Pur restando imbattuto, il Monterotondo Lupa vince meno (5 volte) di quanto pareggia (otto volte).

Si fermano a tre i successi di fila del Colleferro, ed ora la miglior serie consecutiva è del Gaeta, che battendo 1-0 proprio i rossoneri, è arrivata a tre sucessi di fila. Di contro, il Monte S.Giovanni Campano, il Rocca di Papa Nemi e il Ceccano (che non vince da quattro turni), domenica scorsa hanno collezionato la terza sconfitta consecutiva, mentre la Pro Cisterna è imbattuta da cinque incontri: in casa, i biancocelesti non hanno mai perso, avendo ottenuto 4 vittorie e tre pareggi. Il Valmontone, infine, non prende gol negli incontri casalinghi (domenica ha giocato a Genazzano) da tre partite.

 

Nella classifica dei marcatori, fa un passo avanti Alessio Carlini del Morolo, che ora si trova a quota 14 reti, miglior cannoniere dell’Eccellenza. Gianluca Toscano, dell’Albalonga, resta infatti ancorato a 13 reti pur continuando ad essere il miglior realizzatore del girone A. Un passo avanti, per quanto riguarda le prime posizioni, nel girone A lo fa soltanto Cristiano Roversi, che con la rete segnata al Montecelio si è portato a quota sette.

 

[highlighter color=”red”]CLASSIFICA MARCATORI[/highlighter]

GIRONE A

13 RETI: Gianluca Toscano (Albalonga)

11 RETI: Pietro Petrangeli (Nuova S.Maria Mole)

8 RETI: Manuel Boncompagni (Pisoniano)

7 RETI: Cristiano Roversi (Sporting Real Pomezia)

6 RETI: Giorgio Ricci (Montecelio), Federico Cardella  (Saporting Real Pomezia), Mario Monaco di Monaco (Rieti)

 

GIRONE B

14 RETI: Alessio Carlini  (Morolo)

11 RETI: Emanuele Morelli (Vis Artena)

10 RETI: Marco Colafranceschi (Ceccano)

9 RETI: Mattia Perrotti (Morolo)

8 RETI: Diego Tornatore (Colleferro), Mario  Mariniello (Formia), Gianmarco Scacchetti (Lariano Velletri)

7 RETI: Michele Gallaccio (Lariano Velletri), Marco Neri (Terracina), Daniele Cianni (Valmontone)