Altri quattro anni da presidente

0
1856


Melchiorre Zarelli guiderà per altri quattro anni il calcio laziale. L’assemblea ordinaria elettiva lo ha confermato all’unanimità alla presidenza del Comitato Regionale del Lazio per il quadriennio 2012-2016. Al suo fianco, l’assemblea ha eletto sette consiglieri regionali, più due rappresentanti per il calcio a cinque e il calcio femminile. Riconferme, nella carica di consiglere regionale, per Vincenzo Calzolari, Francesco Cerro, Franco Pascucci, Giuseppe Russo e Dario Scalchi, mentre Nuccio Caridi e Sergio Insogna hanno lasciato il proprio posto a Renzo Lucarini, Delegato provinciale di Viterbo fino allo scorso mese di giugno, e Umberto Fusacchia, Delegato Provinciale di Rieti in carica.

Nuccio Caridi, per tantissimi anni consigliere regionale del Comitato Lazio e già presidente del Settore Giovanile e Scolastico Regionale, è stato designato candidato per l’Area Centro della Lega Nazionale Dilettanti alla carica di Consigliere Federale, carica che tornerà ad essere ricoperta da un candidato del Lazio dopo oltre un ventennio. Designazione anche per Enzo Pizzuti a Delegato Assembleare Effettivo e Supplente in rappresentaza dell’attività giovanile e scolastica.

Conferma all’unanimità anche per il Rappresentate Regionale del Calcio a Cinque, Pietro Colantuoni, e per quella del Calcio Femminile, Alba Leonelli. L’assemblea ha invece eletto a scrutinio segreto i delegati assembleari e i revisori dei conti. Per la prima carica, sono risultati eletti come delegati effettivi Raffaello Ceccaroni, Franco Coscarelli, Franco Di Stefano, Luca Brugnoli, Gianni Tanzi e Mario Gigantini. Supplenti sono stati nominati Antonio Cervellini, Mario Santodonato, Walter Antonini, e Alfredo Boldorini.

Per quanto riguarda i revisori dei conti, sono risultati effettivi Gualtiero Marra, Annamaria Vallati e Michele Senis; supplenti sono Alessandro Germini e Alfonso Falà.

L’Assemblea Ordinaria ha votato all’unanimità anche la candidatura di Carlo Tavecchio alla presidenza della Lega Nazionale Dilettanti, di Alberto Mambelli alla carica di Vice Presidente Vicario della Lnd, e di Maurizio Minetti alla carica di Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti.