Femminile, primo raduno in archivio

0
1671

E’ ripartita l’avventura della Rappresentativa del Lazio di Calcio a 11 Femminile guidata da Antonio Macidonio per il quarto anno consecutivo. Le campionesse d’Italia tornano a percorrere la strada che le porterà a difendere il titolo conquistato la scorsa stagione, nel Torneo delle Regioni in programma a Pasqua in Sardegna.
Il primo raduno è stata una festa di tute colorate, tutte diverse eppure tutte unite da un unico obiettivo: partire per difendere il tricolore. Le ragazze convocate appartengono a sette società diverse, tutte partecipanti al campionato di Serie C. Un po’ di nervosismo e tanta emozione, ma anche concentrazione e voglia di dare il massimo sono state le sensazioni queste le emozioni che si sono lette negli occhi delle nuove atlete. Il discorso è stato diverso,
invece, per le “veterane” abituate alle forti emozioni che solo la Rappresentativa sa regalare, ma comunque decise ad essere riconfermate.
Dopo un breve discorso introduttivo, il mister Macidonio ha presentato alle atlete lo staff spiegando loro che per far parte di questa formazione servono cattiveria agonistica, grinta, piedi buoni e tanta voglia di vincere. Dopo la consegna dei fratini numerati l’allenatore divide le squadre ed è subito battaglia in partitella, con tutte le ragazze concentrate e decise a dare il massimo in campo.
Il tasso tecnico è elevato e la competizione alta, tutte hanno avuto voglia di far vedere quanto valgono. “Di sicuro – spiega il tecnico Macidonio – non avrò un compito facile nello scegliere le 20 ragazze che andranno a comporre la rosa che andrà in Sardegna a giocare il Torneo delle Regioni”.
Vice-campionesse d’Italia nel 2011, Campionesse d’Italia nel 2012, cosa riserverà il 2013?
“Innanzitutto tanti volti nuovi – risponde Macidonio – Ragazze con età diverse, ma unite dalla stessaa passione: il calcio. E’ questo quello che è emerso dal primo raduno. La Rappresentativa del Lazio, che da anni lotta per il titolo, anche in questa stagione punterà a riconfermarsi”.
L’appuntamento con la Rappresentativa è tra due settimane.

ROMA C.F.

 

 

A.S.D VIVACE GROTTAFERRATA

G.S.C.F. REAL COLOMBO

A.S.D SS PIETRO E PAOLO

 

 

POL. REAL TOR SAPIENZA

S.S. FEMMINILE FIANO ROMANO

 

Ludovica MARIOTTI  – Martina BARTOLINI – Elisabetta FIORELLA ELISABETTA – Eloisa PETRELLI – Giorgia DE VECCHIS – Valeria NARDUZZI – Noemi CAROSI – Melania MARTINOVIC – Federica BEVILACQUA – Claudia PETROLINI – Roberta ROBERTA – Giulia DE LUCA

Marta SPECCHIOLI – Alessandra ULISSE – Chiara BENEDETTI – Giorgia PETRELLA

Chiara LORE – Beatrice GIUNTA – Shana FAGGIO – Valbona IUSUFI – Claudia SERENI – Clara MANFREDI

Claudia SILVI – Alessai JETTO – Camilla ABBRUZZINO – Silvia PAPITO

Eleonora ZAPPALORTO – Rosa VERRO – Desiree FORGNONE – Veronica FIORINI – Arianna BONJEAN

Giulia BORTOLUSSI