Eccellenza, il gol in quarta

0
1450
Alessio Carlini, attaccante del Morolo e capocannoniere del girone B
@RIPRODUZIONE RISERVATA

La squadra gialloblù è tornata però a subire gol dopo quattro gare in cui aveva mantenuta invilata la propria porta. La quaterna di gare aveva portato al Monterotondo Lupa due vittorie e altrettanti pareggi. Un pari anche domenica scorsa, ottenuto sul campo dell’unica squadra che era ancora ferma a quota zero punti, ovvero l’Anitrella che così interrompe la propria serie nera, fatta di dicie sconfitte consecutive.

Ora è della Nuova Circe la peggior serie negativa, fatta di tre sconfitte consecutive, di cui due arrivate da incontri casalinghi. Terza vittoria di fila, invece, per la Vis Artena, che è record stagionale per il girone B, visto che nessun’altra squadra, finora, è riuscita a inanellare quattro vittorie consecutive. Tre successi uno dietro l’altro li hanno ottenut, in precedenza, sia il Morolo che la Nuova Circe.

Nel girone A, il Rieti cade dopo sette turni di imbattibilità. E, com’era accaduto in precedenza, cade in casa, con lo stesso punteggio della prima sconfitta stagionale (1-2). Stavolta è stato il Città di Monterotondo a fermare la capolista, raggiunta in vetta dalla Nuova S.Maria Mole, vincitrice in casa per due a uno sul Fonte Nuova. Domenica, sono state quattro le vittorie interne, altrettanto quelle esterne e nessun pareggio nelle otto gare giocate (Cecchina-Montecelio è stata rinviata per impraticabilità del campo). Il gol più rapido della giornata è stato firmato da Maramao, attaccante del Fregene, andato in rete al sesto minuto di gioco contro il Montefiascone; l’ultimo gol è stato quello di Italiano, giocatore del Monterosi, andato a segno nella gara vinta sul campo del Morandi.

Nonostante il maltempo anche l’undicesima giornata è stata ricca di gol. Nel girone A con una partita in meno le reti sono state 21, in quello B addirittura 27. Tornano d’attualità i soliti goleador, ancora in rete tre e quattro volte nella stessa partita. Una quaterna l’ha messa e segno Morelli della Vis Artena, una tripletta l’hanno invce segnata sia Toscano dell’Albalonga che Carlini del Morolo. Da registrare anche due doppiette, quelle di Maccioni (Caninese) e Liccardi (Pro Cisterna), decisive ai fini del risultato.

Anche questa settimana c’è stata abbondanza di cartellini gialli e rossi. Le ammonizioni sono state 72 cosi suddivise: 27 nel girone A e 45 in quello B. Le espulsioni sono state 10 e comprendono anche due tecnici, Punzi (Albalonga) e Apuzzo (Tor Sapienza)

Classifica marcatori

[gn_highlight bg=”#DDFF99″ color=”#000000″]Girone A[/gn_highlight]

12 Reti: Toscano (Albalonga)

10 Reti: Petrangeli (Nuova Santa Maria Delle Mole)

7 Reti: Boncompagni (Pisoniano)

6 Reti: Cardella, Roversi (Real Pomezia) Monaco Di Monaco (Rieti)

5 Reti: Goretti (Caninese) Cardillo 1 Su Rig (Fontenuova) De Lucia (Guidonia) Ricci (Montecelio)

 

[gn_highlight bg=”#DDFF99″ color=”#000000″]Girone B[/gn_highlight]

13 Reti: Alessio Carlini . (Morolo)

11 Reti: Morelli (Vis Artena)

9 Reti: Perrotti (Morolo)

8 Reti: Colafranceschi (Ceccano) Tornatore (Colleferro)

7 Reti: Mariniello (Formia) Scacchetti (Lariano-Velletri)

6 Reti: Martellacci (Borgo Podgora) Gallaccio (Lariano-Velletri), Cianni (Valmontone)