Crisari: obiettivo coppa

0
1264

Al Palamillevoi si è svolto il secondo stage della Rappresentativa maschile di Calcio a cinque, guidata da Silvio Crisari. Il tecnico, entusiasta e motivato, confida la voglia di ridare al Lazio la gioia di rimettere in bacheca il trofeo assegnato ai campioni d’Italia nel Torneo delle Regioni, che si svolgerà a Pasqua in Sardegna. Soddisfatto, Silvio, della risposta di atleti e società?

“Tra pochi giorni si svolgera’ il terzo raduno della Juniores ed è incredibile la risposta ricevuta dagli atleti. Tutti presenti agli stage, più di 50 calciatori già valutati, per una rappresentativa che, già a dicembre, farà un mini raduno di 3 giorni per amalgamare il Gruppo ed arrivare al Torneo delle Regioni carica e preparata, soprattutto, a livello tecnico e  tattico.”

Sulla base dei ragazzi fino ad oggi visionati, quali sono le aspettative per Sardegna 2013?

“Lo scorso anno abbiamo sfiorato l’impresa, dilagando letteralmente nelle prime due uscite contro Liguria e Piemonte, per poi capitolare con quella Sicilia “nazionale”‘ che poi ha dominato il torneo, stravincendo le gare di semifinale e finale. Purtroppo, abbiamo pagato il fatto di aver rallentato il ritmo a causa del maltempo, oltre ad alcuni infortuni. Quest’anno vogliamo “demolire” la tabella di marcia, per arrivare, con la Rappresentativa, prontissimi al Torneo delle Regioni. Abbiamo risorse e mezzi per tornare a vincere. Anche se a questa età, è bene non dimenticarsi di sottolinearlo, il lavoro di preparazione deve essere finalizzato alla crescita ed al perfezionamento del singolo atleta”.

Sono sufficienti i raduni collegiali per una selezione efficace dei migliori giocatori della Regione?

“Proprio per non lasciare nulla al caso, con tutto  lo Staff Tecnico, stiamo lavorando a 360 gradi, visionando i ragazzi direttamente durante le gare delle squadre di club di appartenenza. E, su questo punto, devo riconoscere il grosso passo in avanti fatto dal Comitato,in tema di valorizzazione dei Settori Giovanili, che ha subito un importante impulso, con la norma regolamentare che prevede l’obbligatorietà in campo, nel massimo Campionato Regionale, dei ragazzi Under 21.”

Quando è previsto il prossimo Stage della Rappresentativa?

“Il prossimo raduno e’ previsto per il 5 novembre ed anche in quello stage è previsto il pienone. Invito presidenti, dirigenti ed allenatori di tutte le società di serie C1, C2, D e Settori Giovanili ad inviare al Comitato Regionale, fax di segnalazione di giovani meritevoli”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA