PROGETTO PUBALGIA

0
1939

La L.N.D. e il Comitato Regionale Lazio, in collaborazione con Villa Stuart Sport Clinic e con la FIFA, anche per la corrente stagione sportiva, sostengono il Progetto Pubalgia, per offrire in modo gratuito ai calciatori, la visita e l’inquadramento diagnostico.

L’iniziativa nasce dalla volontà di indagare e contrastare una delle patologie più ricorrenti tra i calciatori. La pubalgia è una sindrome dolorosa, le cui cause sono molteplici; statisticamente, la patologia può essere imputata a diversi fattori tra cui il sovraccarico funzionale dei muscoli adduttori, la lesione della parete addominale e/o inguinale (Sports Hernia), la patologia dell’anca, le alterazioni posturali ed altri fattori.

Una diagnosi corretta è determinante per la guarigione: grazie all’esperienza maturata nella gestione dei calciatori, Villa Stuart è in grado di individuare le possibili cause. Previo appuntamento telefonico (06.35528433), i calciatori con sindrome dolorosa potranno recarsi presso Villa Stuart (Via Trionfale, 5952 – Roma).

Per essere sottoposto a visita, è necessario che il calciatore porti con sé una richiesta di visita medica per pubalgia, scritta su carta intestata della Società di appartenenza e firmata dal Presidente della stessa.

Con la suddetta dichiarazione, l’atleta ha diritto ad una visita medica fisiatrica gratuita con accertamento diagnostico (ecografia o radiografia).