LA SERIE C1 DA’ I NUMERI

0
1545

Terza giornata con le prime della classe Real Tecchiena e Sporting Lodigiani che, sfruttando il turno casalingo, proveranno ad allungare sul drappello delle inseguitrici, ferme a quota quattro, a due lunghezze di distanza.

Scomparirà anche lo zero nella casella di almeno una tra Civitavecchia e Velletri che, insieme ad Alphaturris e Atletico Ferentino non hanno ancora raccolto punti nelle prime due uscite di campionato.

I numeri della seconda giornata ci confermano la supremazia di chi gioca in casa, con 4 vittorie (50%), contro i 2 pareggi (25%) e le 2 vittorie in trasferta (25%). Segnati anche 23 goal (53,5%) da chi gioca tra le mura amiche, mentre gli ospiti sono andati a segno 20 volte (46,5%).

Le 43 reti segnate comportano una media di 5,4 goal a partita, leggermente inferiore a quella registrata nella giornata di esordio, ma comunque che garantisce la spettacolarità del futsal, con i tifosi che hanno potuto esultare ( sempre in media ) ogni 11 minuti circa.

Cancellata anche l’inviolabilità della difesa dell’Albano, con i castellani che si arrendono al Virtus Fondi, incassando due reti. Rimangono comunque tra le squadre meno perforate, raggiunte però dalla Capitolina e dal Real Tecchiena, anch’esse ferme a quota 2, con una media goal incassati di 1 rete a partita. La difesa più perforata, invece, è quella del Civitavecchia, con 13 reti subite, alla media di una ogni 9,2 minuti.

La migliore differenza reti è quella della capolista Real Tecchiena, con un saldo attivo a +7, mentre la peggiore è quella del Civitavecchia con un preoccupante -9.

A differenza della prima giornata, nessun giocatore ha realizzato una tripletta, ma si confermano 9 doppiettisti

Sono già state realizzate, nelle prime due giornate, 89 segnature, con Akira Yoshida che, nel big match con lo Sporting Lodigiani,  bissa la “doppietta” dell’esordio, balzando in testa alla classifica dei cannonieri e scavalcando Tiziano Rosati, a quota quattro centri. Al termine dei primi 120 minuti sono già 61 i giocatori che hanno iscritto il loro nome nel tabellino dei marcatori

La gara che ha visto più segnature è stata Folgarella 2000 – Civitavecchia, con ben 9 reti e gli aeroportuali, andando a segno 7 volte, rappresentano anche la formazione più prolifica di questo inizio di campionato con bel 11 realizzazioni complessive, alla media di 5,5 goal a partita. Fanalino di coda l’Alphaturris che, realizzando una sola rete nelle due gare disputate, si accontenta di una media realizzativa di 0,5 gol a partita.